LEADERSHIP IS CONTAGIOUS.

Cosa vuol dire?

La nostra idea di leadership non è rinchiusa nel recinto delle aziende, ma riguarda e contagia ogni ambito della società.

Ecco perché Leadagious è la prima leadership farm aperta a tutti. Non parla soltanto a manager, imprenditori o amministratori delegati. Parla alle persone.

La leadership è la capacità di ispirare e generare energia. Prima di tutto in sé stessi, poi negli altri.

È una risorsa che possediamo tutti, il problema è che troppi la utilizzano in modo distruttivo (o, come diciamo noi, catabolico) e troppo pochi in modo costruttivo (o, come diciamo noi, anabolico). La sproporzione tra leader catabolici e leader anabolici ha un impatto devastante, e gli effetti sono purtroppo sotto gli occhi di tutti. Da diversi anni c’è una specie di epidemia catabolica in corso: le persone sono per lo più scoraggiate, sprigionano sfiducia e diffondono negatività, spesso senza nemmeno volerlo.

La nostra ambizione è fermare questa epidemia e avviarne una di stampo opposto. Il nostro lavoro è contagiare con l’energia costruttiva tutti gli ambiti della società: dalle imprese alle famiglie, dai quartieri alle scuole, dalle no profit agli ospedali.

La nostra missione è cambiare il Paese una persona alla volta, e così generare un impatto culturale, sociale e anche finanziario.

Ecco perché Leadagious – anche grazie alle sue borse di studio a copertura totale – mette insieme le persone più diverse: per età, provenienza, classi socioeconomiche, esperienze professionali e di vita. La loro commistione genera un impatto costruttivo esplosivo. La leadership che imparano a esercitare insieme è contagiosa in modo positivo ed esponenziale.

Leadership is contagious.
Leadership is contagious.